Sport
stampa

Il Consiglio Regionale veneto approva pdl per agevolazioni fiscali a sostegno delle attività sportive

L'assessore Possamai: "Un aiuto concreto per tutelare lo sport in Veneto".

Il Consiglio Regionale veneto approva pdl per agevolazioni fiscali a sostegno delle attività sportive

Il consigliere regionale trevigiano Gianpiero Possamai esprime soddisfazione per l’approvazione in aula della proposta di legge relativa al riconoscimento di agevolazioni fiscali a sostegno delle attività sportive.

«La legge che abbiamo votato oggi – spiega l’esponente della Lega Nord – interviene a favore dell’associazionismo sportivo, incentivando le sponsorizzazioni alle società sportive tramite agevolazioni fiscali e riattivando quindi il circuito di reciprocità tra impresa ed associazioni».

«Nello specifico – spiega Possamai – è prevista l’introduzione di un’agevolazione fiscale che opera in termini di credito d’imposta sull’I.R.A.P. (Imposta Regionale sulle Attività Produttive) per chi effettua erogazioni liberali o stipuli contratti di sponsorizzazione con le associazioni sportive dilettantistiche (di cui alla legge n.289/2002) con preferenza per quelle che hanno almeno il 50% dei tesserati di età inferiore ai diciotto anni. Il credito d’imposta è misurato nella percentuale del 5% dell'importo della erogazione liberale o del contratto di sponsorizzazione. L’importo massimo di sponsorizzazione è di 50.000 euro. A tutela del corretto adempimento della procedura è stata prevista una convenzione fra Regione del Veneto e Agenzia delle entrate».

«Questo provvedimento è un ottimo risultato – conclude Possamai-, che permetterà di far fronte alla crisi economica e di promuovere l’attività sportiva nel nostro territorio, vista anche l’importanza dello sport in Veneto sia come attività imprenditoriale sia come mezzo di educazione e socialità».

Il Consiglio Regionale veneto approva pdl per agevolazioni fiscali a sostegno delle attività sportive
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento