Sport
stampa

Jennifer Da Re è bronzo agli Europei di pattinaggio artistico su rotelle

L’atleta dello Skating Club Oderzo asd ha conquistato il titolo a Roccaraso (AQ).

Jennifer Da Re è bronzo agli Europei di pattinaggio artistico su rotelle

L’atleta di Lutrano dopo aver vinto la medaglia di bronzo ai campionati italiani a Luglio, è stata convocata dalla nazionale di pattinaggio artistico, per disputare gli Europei della categoria Junior, che si sono svolti a Roccaraso (AQ) dal 1 al 5 Settembre. L’atleta dello Skating Club Oderzo asd,che  fa parte della Nazionale dal 2008  ha conquistato la Medaglia di Bronzo  ed è al suo quarto Campionato Europeo, in precedenza ha vinto un bronzo, un argento e un oro l’anno scorso in Portogallo.

Jennifer è seguita da Giusy Locane, tecnico federale, con un passato da campionessa e dal preparatore atletico della società Marco Viotto ex atleta e campione dello Skating Club Oderzo asd. Jennifer consapevole che la forma non era quella dello scorso anno dove aveva sbaragliato tutte le concorrenti sia in Italia che in Europa, ha cercato  di dare il massimo piazzandosi al terzo posto sia nello Short che nel programma Libero, dimostrando  tutte le sue doti tecniche  e soprattutto l’eleganza del pattinaggio che le appartiene. Lei è una dei 90 atleti dello Skating Club Oderzo asd, società storica di Oderzo che quest’anno ha festeggiato i 60 anni di attività e un Medagliere davvero congruo con 39 ori vinti agli Italiani, 16 ori agli Europei, 13 Ori ai Mondiali.

Molti sono gli atleti di spessore passati per le file della società, citando qualche nome Silvia Marangoni pluricampionessa mondiale tuttora in attività, Andrea Barbieri  3 volte mondiale ora primo allenatore della società, Marco Viotto con medaglie ai mondiali, passando per Jennifer Da Re arriviamo alle più giovani che  hanno disputato i campionati italiani, vincendo un bronzo con Irene Colombera, bene ha figurato anche Roberta Buttazzi e buoni risultati per Elisa Marcon e Francesca Dal Bò.

Lo Skating Club Oderzo non è solo singolo ma anche gruppo spettacolo, con il piccolo gruppo “ Zenit “ ha partecipato ai campionati italiani ottenendo un ottimo risultato con una prestazione di qualità. Lo Skating Club Oderzo asd  inizia in questi giorni i corsi per i più piccoli il martedì e il venerdì  alle 17,00 al Palamasotti di Oderzo in via Masotti, prime 4 prove gratis.

Jennifer Da Re è bronzo agli Europei di pattinaggio artistico su rotelle
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento