Vallata - Zumellese
stampa

BORGO VALBELLUNA: ArtDolomites organizza il ciclo triennale d’arte a Crocetta del Montello

Il titolo della mostra è “La rivoluzione silenziosa dell’arte in Veneto 1910-1940: da Gino Rossi a Guidi e De Pisis”.

BORGO VALBELLUNA: ArtDolomites organizza il ciclo triennale d’arte a Crocetta del Montello

L’Associazione bellunese ArtDolomites organizza il ciclo triennale d’arte che si terrà a Crocetta del Montello. Un evento culturale di livello voluto dall’Amministrazione Comunale e che gode del patrocinio della Regione del Veneto.

“Abbiamo aderito con vivo piacere alla richiesta che ci è stata rivolta dal Comune di Crocetta del Montello nel collaborare organizzativamente alla cura e allestimento delle mostre. Il primo ciclo espositivo si doveva tenere questa primavera, ma a causa del Coronavirus è stato spostato a settembre prossimo”. Così ha esordito Renzo Limana, Presidente di ArtDolomites, l’Associazione culturale che ha sede in  Borgo Valbelluna.

Fra i noti artisti presenti in Mostra, ci sarà anche l’artista zumellese Luigi Cima. Vari componenti di ArtDolomites collaborarono fattivamente alle apprezzate mostre del pittore allestite in passato presso il Palazzo delle Contesse di Mel.

Fanno parte  del Consiglio direttivo dell’Associazione, oltre al Presidente Limana, la Vice presidente Debora Lotto, Luigi Pelli, Ruggero Dalle Sasse, Edoardo Comiotto, Nicola Limana, Alex De Boni, Claudia Comel, Giliola Raveane e Franco De Poli. Uniti dall’amicizia e dalla passione per l’arte e per il bello, i soci mettono a servizio dell’Associazione le loro professionalità ed esperienze maturate su vari campi, con l’intento di proporre occasioni di crescita culturale e sociale.

Fonte: Comunicato stampa
BORGO VALBELLUNA: ArtDolomites organizza il ciclo triennale d’arte a Crocetta del Montello
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento