Vallata - Zumellese
stampa

BORGO VALBELLUNA: San Nicolò ha portato un libro ai bambini

Bella iniziativa dell'amministrazione comunale

BORGO VALBELLUNA: San Nicolò ha portato un libro ai bambini

“Quest’anno San Nicolò ha portato ai bambini più piccoli di Borgo Valbelluna un libro, scelto per loro dalle nostre bibliotecarie. In questa grave pandemia i bambini sono tra quelli che stanno soffrendo di più e hanno bisogno di storie per ritrovare il sorriso” commenta Monica Frapporti, assessore alla cultura del Comune di Borgo Valbelluna. 

Tutto è partito da una richiesta del comitato genitori della scuola materna di Trichiana; l’idea è subito piaciuta e l’Amministrazione ha voluto estenderla alle scuole materne e agli asili nido di tutto il Comune, cogliendo l’occasione per informare genitori e insegnanti che, appena possibile, nelle biblioteche di Trichiana e Lentiai partirà una serie di iniziative di promozione della lettura rivolte a bambini e ragazzi (visite in biblioteca, letture animate, giochi a tema…).

“L’iniziativa è riuscita a coniugare una tradizione del nostro territorio - l’arrivo di San Nicolò - con le novità della letteratura per l’infanzia, scelte tra case editrici piccole e poco note ai più, ma che propongono libri di qualità. Libri divertenti che regalano il piacere della lettura e nello stesso tempo accompagnano i bambini nella crescita cognitiva e sociale” continua Monica Frapporti.

BORGO VALBELLUNA: San Nicolò ha portato un libro ai bambini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento