Vallata - Zumellese
stampa

BORGO VALBELLUNA: flash mob per la pace in Ucraina

Sulle note del famoso pezzo “Give Peace a Change’'

BORGO VALBELLUNA: flash mob per la pace in Ucraina

Lo scorso sabato mattina 12 marzo, oltre duecento studenti delle scuole secondarie di primo grado di Borgo Valbelluna, hanno animato piazza Luciani di Mel e piazza Crivellaro di Lentiai con un flash mob sulle note del famoso pezzo “Give Peace a Change’' di John Lennon.

Accompagnati dai compagni dell’indirizzo musicale i ragazzi e i loro docenti hanno messo in scena una coreografia che ha permesso di realizzare con cartelloni colorati una grande scritta W LA PACE.

"Tutto ciò che noi diciamo è: offri una possibilità alla pace”…Così cantava John Lennon, in “Give Peace a Chance” e così hanno cantato gli alunni per dar voce a quello che rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio inno alla Pace, oggi più che mai necessario.

La manifestazione ha voluto offrire agli alunni, ai docenti e alla popolazione locale un’occasione di riflessione su quanto sta accadendo in questi giorni e al tempo stesso ha inteso essere un’esortazione, proveniente dal mondo della scuola, a chiudere il conflitto militare in corso in Ucraina, che ha già provocato migliaia di vittime, per perseguire la via dei negoziati e degli accordi internazionali. 

(comunicato stampa)

BORGO VALBELLUNA: flash mob per la pace in Ucraina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento