Vallata - Zumellese
stampa

CISON: corso di aggiornamento per addetti antincendio

Rivolto ai volontari delle associazioni cisonesi

CISON: corso di aggiornamento per addetti antincendio

A Cison di Valmarino il Covid è oramai alle spalle e proliferano iniziative ed eventi. Ecco, quindi, che l'Amministrazione Comunale ha deciso di promuovere e sovvenzionare il corso di aggiornamento per addetti antincendio rivolto ai volontari delle associazioni cisonesi. Come noto infatti per poter organizzare in sicurezza le manifestazioni è necessario dar corso a numerosi adempimenti non ultimo, la formazione delle squadre antincendio.

Il corso, tenuto dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Treviso, ha visto la partecipazione di una ventina di volontari delle varie associazioni che si sono visti impegnati nell’approfondimento degli aspetti teorici, la definizione dei piani di sicurezza, l’individuazione dei rischi, la prevenzione attiva e passiva e la gestione degli incendi; non è poi mancata la parte pratica con presa visione dei dispositivi di protezione individuale, l’esercitazione sull’uso di estintori e sulle modalità d’impiego di naspi e idranti.

Dichiara il sindaco Cristina Da Soller : “Abbiamo ritenuto doveroso promuovere questa giornata formativa per contribuire alla sicurezza delle manifestazioni che si svolgono sul territorio sensibilizzando volontari ed organizzatori; allo stesso tempo ci è parso doveroso, come amministrazione, sostenere il costo di questa attività, posto che i volontari mettono già a disposizione le cose più preziose: il loro tempo ed il loro entusiasmo."

CISON: corso di aggiornamento per addetti antincendio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento