Vallata - Zumellese
stampa

CISON: dal 27 luglio le prenotazioni per gli ingressi ad "Artigianato Vivo"

La manifestazione aprirà il 6 agosto

CISON: dal 27 luglio le prenotazioni per gli ingressi ad "Artigianato Vivo"

Inizierà il 6 agosto la tanto attesa Mostra dell’Artigianato Vivo a Cison di Valmarino, giunta alla quarantesima edizione. Quest’anno, dopo lo stop del 2020 a causa delle restrizioni dovute alla pandemia Covid-19, la Mostra ritorna con una veste più contenuta nel rispetto della normativa vigente, ma non mancherà di freschezza e originalità. Per evitare assembramenti, si è scelto di rinunciare alle aree destinate ai concerti, che però lasciano spazio ad artigiani storici ma anche a volti nuovi, pronti a meravigliarvi con le loro creazioni.

Artigianato Vivo si terrà dal 6 al 15 agosto tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00.

Novità del 2021 è la prenotazione online dell’ingresso, poiché i posti saranno limitati: dal 27 luglio sarà possibile prenotare l’entrata gratuita alla mostra dal sito www.artigianatovivo.it, che consentirà di scegliere la giornata e, di sabato e domenica, anche la fascia oraria preferita. Basterà poi presentare la prenotazione (cartacea o da cellulare) in uno dei tre ingressi, per accedere e godere della mostra in tutta sicurezza. L’ingresso riservato è garantito fino alle ore 19.00, dopo tale orario si potrà accedere senza prenotazione (previa disponibilità di posti).

Con il sostegno di Confartigianato, anche quest’anno torna il “Premio Artigianato Vivo”, iniziativa che si pone come stimolo per promuovere e valorizzare i “mestieri” e le “botteghe”, nel rispetto della tradizione, dell’esecuzione e dell’originalità di ogni prodotto fatto a mano.

Uno spazio speciale è dedicato ai bambini e alle famiglie presso il Parco Giochi con animazione nei fine settimana e lettura teatrale rivolta ai più piccoli.

Non mancheranno le visite guidate organizzate dalla Associazione La Via dei Mulini e la premiazione del concorso letterario “Matteo Buffon” (eventi da prenotare al 3384874716 )

Lungo Le Vie dell’acqua si potranno ammirare delle particolari e fantasiose installazioni a cura della Scuola Primaria di Cison e dei centri diurni presenti sul territorio.

Com’è tradizione, la mostra sarà incentrata sull’artigiano e sui prodotti realizzati da mani sapienti, manufatti creati per stupire e incantare un pubblico che, siamo certi, non vede l’ora di godersi un’incantevole quarantesima edizione di Artigianato Vivo.

Per rimanere aggiornati seguite la pagina Facebook ufficiale “Artigianato Vivo” e la pagina instagram “Artigianatovivo_official”, oppure collegatevi al sito www.artigianatovivo.it.

CISON: dal 27 luglio le prenotazioni per gli ingressi ad "Artigianato Vivo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento