LENTIAI: tante iniziative per la fioritura dei narcisi
Anche una camminata notturna
Tante iniziative a Lentiai per la fioritura dei narcisi.
Venerdì 17 maggio l’associazione astronomica feltrina “Rheticus” propone una passeggiata astronomica tra i prati ricoperti di narcisi della dorsale prealpina. Ritrovo alle 21 allo chalet di Col d’Artent a Lentiai, camminata fino a Col Moscher e osservazione del cielo con piccoli telescopi e binocoli e osservazione del passaggio della stazione spaziale internazionale - Iss. A conclusione del tutto, piccolo rinfresco. Iscrizione obbligatoria entro il 16 maggio al 347-0511865. Posti limitati. In caso di maltempo l’iniziativa è spostata a venerdì 24 maggio.
Sabato 18 maggio il Fai organizza una camminata tra i narcisi con partenze dal ristorante “Da Baiocco” alle 16 (primo gruppo) e alle 16.15 (secondo gruppo). Contributo: 20 euro per i non iscritti Fai, 15 euro per gli iscritti. Posti limitati, prenotazione obbligatoria a belluno@delegazionefai.fondoambiente.it.
Il Comune di Borgo Valbelluna, in collaborazione con la Pro loco di Lentiai e le associazioni del Municipio di Lentiai, organizza per le domeniche 19 e 26 maggio, le giornate dei narcisi.. Per assicurare la piena fruibilità del sito nel rispetto della natura, l’accesso veicolare viene interdetto in corrispondenza del ristorante Baiocco dove si può lasciare la propria auto e salire sulla navetta che porta allo chalet di Col d’Artent al prezzo di 2 euro andata-ritorno.
Inoltre sul crinale di Garda, Col Moscher e Col d'Artent prosegue il progetto di recupero delle fioriture con il prezioso lavoro del Gruppo Natura Lentiai, Unifarco e amministrazione comunale.
Per info: Iat Borgo Valbelluna (turismo.mel@borgovalbelluna.bl.it - 0437-544294).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento