Vallata - Zumellese
stampa

REVINE: per San Matteo la musada e tanto altro

Previste anche visite al santuario di San Francesco

REVINE: per San Matteo la musada e tanto altro

A  Revine torna la tradizionale festa patronale di San Matteo. Tra arte e artigianato il paese si racconta con un programma ricco di eventi: concerti, intrattenimenti, laboratori per adulti e bambini, torneo calcio balilla umano, orienteering, passeggiate a cavallo...

Domenica 22 alle 14.40 la “musada”, sfilata con le “musse” cioè slitte di legno che una volta si usavano per trasportare la legna: le slitte, trainate dal gruppo folkloristico I Revinot in costumi d’epoca, saranno lucidate e messe a festa per l’occasione e caricate con varie attrezzature e oggetti dei tempi passati. I Revinot poi cureranno una dimostrazione di vecchi mestieri e del lavoro delle lavandaie all’antico lavatoio delle Lame. La sfilata è accompagnata dai tamburini e sbandieratori del Palio Port’Oria di Feltre. Infine il Gruppo Folkloristico Trevigiano intratterrà il pubblico con balli e canti popolari.

Altri eventi particolari. Sempre il pomeriggio del 22 dalle 15.40 laboratorio di mosaico, e alle 16.30 visita guidata con aperitivo al santuario con concerto alle 17.45 (visite anche alle 9 e alle 11; prenotazioni al 346-4787708).

Sabato dalle 14.30 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18 spazio Punto Famiglia in collaborazione con Anpep e Istituto Montessori con spazio gioco, angolo morbido, laboratori. Sabato anche “Gravidanzando”, movimento creativo in gravidanza per le future mamme.

REVINE: per San Matteo la musada e tanto altro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento