Vallata - Zumellese
stampa

TARZO: i bambini leggono favole agli anziani via streaming

Iniziativa della casa di riposo Padre Pio

TARZO: i bambini leggono favole agli anziani via streaming

In occasione della Festa dei Nonni 2020 - che quest’anno assume un significato ancora più importante, poiché proprio gli anziani sono stati i più colpiti dall’emergenza sanitaria e sono stati costretti ad un lungo periodo di isolamento sociale - l’Istituto Padre Pio Korian di Tarzo regalerà ai suoi ospiti un momento di svago coinvolgendo le scuole del territorio.  

Alcune classi di piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia Tandura Mondini di Tarzo e della Scuola Primaria di Tarzo - facente parte dell’IC Follina e Tarzo - leggeranno via streaming alcuni racconti scritti da loro. Ogni loro elaborato verterà sui valori che i nonni hanno tramandato loro: amicizia, tolleranza, generosità, onestà, responsabilità, rispetto, gratitudine, coraggio, fedeltà, fiducia e cortesia. Inoltre, agli anziani verranno regalati alcuni disegni realizzati dai più piccoli.

Per l’occasione Korian presenterà “Nonno, mi racconti quali sono le cose importanti?, l’antologia dei racconti degli ospiti delle strutture Korian edita da Gribaudo. Il volume contiene anche la storia di nonno Mario, 89 anni, ospite della residenza Istituto Padre Pio.  

TARZO: i bambini leggono favole agli anziani via streaming
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento