Vallata - Zumellese
stampa

TARZO: parte la rassegna "Note in Circolo"

Venerdì 6 maggio concerto con Gerardo Pozzi

TARZO: parte la rassegna "Note in Circolo"

Si chiama ‘Note in Circolo’ la rassegna di concerti proposta dal Circolo Musicale che si terrà nei venerdì di maggio e vedrà illustri nomi del panorama italiano della canzone d’autore e del jazz contemporaneo esibirsi dal vivo.

Si parte venerdì 6 maggio con Gerardo Pozzi (nella foto). Bergamasco di nascita e vittoriese di adozione, Pozzi è oggi una delle voci più significative della canzone d’autore italiana. Vincitore di numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Fabrizio De André, il Premio Botteghe d’Autore e il Premio Musicultura, ha al suo attivo tre album: ‘Sconosciuti e imperfetti’, ‘Tigrecontrotigre’ e ‘Sono una brava persona’. Al Circolo, con cui ha collaborato in passato per altri eventi, proporrà una selezione delle sue canzoni.

Venerdì 13 maggio si continua con Luigi Vitale e Gianpaolo Rinaldi. Talento precoce del jazz, Vitale suona il vibrafono e la marimba, ha all’attivo una cinquantina di
registrazioni discografiche e svolge un’intensa attività concertistica con i musicisti più rappresentativi del Nordest italiano e della Slovenia. Gianpaolo Rinaldi, pianista d’eccezione, è compositore jazz e suona al fianco di illustri musicisti in Italia e all’estero. È suo il recentissimo album ‘Sapiens doesn’t mean Sapiens’ ispirato agli scritti del filosofo israeliano Yuval Noah Harari. Al Circolo, Vitale e Rinaldi suoneranno un ampio repertorio di brani prevalentemente di loro composizione.

La rassegna si chiude venerdì 27 maggio con un altro duo di alto spessore, Giacomo Zanus e Mattia Magatelli. Chitarrista e compositore, Zanus è attivo nel campo della musica contemporanea improvvisata e sperimentale, tanto da meritare la menzione di miglior ‘nuovo talento italiano’ da parte di Musica Jazz. Anche Magatelli, insegnante al Circolo Musicale di basso elettrico e contrabbasso, è compositore, improvvisatore e vincitore di numerosi premi e riconoscimenti. Nel corso della sua autorevole carriera, ha collaborato con famosi musicisti e band a livello internazionale. Il loro concerto prevederà sia brani di loro composizione che di altri autori.

«Note in Circolo nasce dalla volontà di valorizzare i talenti straordinari della nostra area» spiega Diego Astolfi, presidente del Circolo Musicale e ideatore della rassegna. «Questi concerti offrono inoltre l’occasione di avvicinare al Circolo chi ancora non ci conosce e ama come noi l’universo musicale».

Le serate, patrocinate dal Comune di Tarzo e dalla Banca Prealpi SanBiagio, sono organizzate nel rispetto delle norme vigenti in materia di contrasto al Covid19. La partecipazione è gratuita ma un’offerta consapevole è gradita. Tutti tre i concerti si tengono presso il Circolo Musicale a Tarzo, a partire dalle ore 20.45. Considerata la scarsa capienza dei locali, la pronotazione si rende obbligatoria a info@circolomusicaletarzo.it oppure 320 375360

Per ulteriori informazioni:

Circolo Musicale di Tarzo

tel. 320 3753604

info@circolomusicaletarzo.it

@circolomusicaletarzo

(comunicato stampa)

TARZO: parte la rassegna "Note in Circolo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento