Vallata - Zumellese
stampa

TARZO: successo per il concerto nella chiesa di Fratta

Oltre un centinaio di uditori per la Piccola Orchestra Veneta e i suoi Solisti.

Parole chiave: concerto (3), Tarzo (2), Toniolo (27), arte (21), musica (15)
TARZO: successo per il concerto nella chiesa di Fratta

Le proposte di “Musica d’estate in arte e bellezza” godono tradizionalmente di grande riscontro tra il pubblico, con affezionati che giungono non solo da tutto il trevigiano, ma anche da fuori provincia. È avvenuto così anche per il quarto appuntamento della rassegna tenutasi domenica 23 luglio nell’antica e suggestiva chiesa di San Martino a Fratta di Tarzo. Presentato da Elisa Nadai, il concerto della Piccola Orchestra Veneta e dei suoi Solisti, diretti dal maestro Giancarlo Nadai, ha attirato più di un centinaio di spettatori, superando la capienza della chiesetta e costringendo più di qualcuno a seguire fedele la rassegna dall’esterno. Protagoniste del concerto le opere di Antonio Vivaldi. Un tripudio di applausi per tutta la POV e per i solisti: il virtuoso Andrea Bet al violino, il giovane Lorenzo Stevanato al flauto dolce e la voce intensa e soave del soprano Loredana Zanchetta. Prima dell’esibizione, l’esperto d’arte Giuliano Ros ha illustrato la storia e i principali tesori custoditi nella chiesa di San Martino come gli affreschi, il paliotto e l’altare ligneo dei Ghirlanduzzi.

Entusiasti e riconoscenti della buona riuscita dell’evento gli organizzatori, gli sponsor, il presidente dell’Istituto Beato Toniolo, don Andrea Dal Cin, il parroco don Francesco Cerruti, l’assessore comunale Michela Cesca, il presidente della Pro Loco di Tarzo, Luciano Cesca, e il direttore scientifico IBT Marco Zabotti.

Il prossimo appuntamento della rassegna “Musica d’estate in arte e bellezza” è in programma domenica 30 luglio presso la chiesa di San Gregorio di Valdobbiadene alle ore 17.

TARZO: successo per il concerto nella chiesa di Fratta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento