SERRAVALLE: nel duomo di Santa Maria Nova, l'ottavo appuntamento de "La Musica nel Sacro"
Domenica 25 agosto, alle ore 17, nel calendario dei festeggiamenti di Sant'Augusta
Dopo lo splendido evento di Follina, la Piccola Orchestra Veneta e i suoi Solisti, diretti dal maestro Giancarlo Nadai, e il Coro Academia Ars Canendi, diretto da Manuela Meneghello, saranno ancora i protagonisti del concerto in programma domenica 25 agosto nel Duomo di Santa Maria Nova a Serravalle di Vittorio Veneto, alle ore 17, all’interno del calendario dei festeggiamenti per Sant’Augusta.
È prevista l’esecuzione di musiche dei celebri compositori Vivaldi, Haendel, Bach e Mozart, sotto la regia del maestro concertatore Nadai, solisti Fabrizio Nasetti alla tromba, Giacobbe Stevanato e Leonardo Mariotto al violino, soprano Nabila Dandara, con Silvio Celeghin al cembalo. L’ingresso al concerto è libero. È prevista anche la breve illustrazione degli elementi simbolici del sito religioso da parte della storica dell’arte IBT Cristina Chiesura.
L’evento del 25 agosto sarà presentato da Elisa Nadai. Si tratta dell’ottavo appuntamento del Festival “La Musica nel Sacro. Tredici concerti nella bellezza delle chiese delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità UNESCO”, promosso dall'Istituto Diocesano Beato Toniolo. Le vie dei Santi insieme all’Associazione musicale Toti Dal Monte e alla Piccola Orchestra Veneta. La manifestazione si inserisce nel programma generale di “Armonie 2024. Musica nel paesaggio, Musica per il paesaggio”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento