Vittoriese
stampa

VITTORIO VENETO: novità nel convento di San Francesco

Quattro frati sono stati destinati ad altre comunità, ma ne arrivano altri quattro

VITTORIO VENETO: novità nel convento di San Francesco

Novità nella comunità dei frati di San Francesco a Vittorio Veneto. A seguito del Capitolo provinciale dei frati minori che si è svolto nel giugno scorso, infatti, è stata rivista – tra le altre cose – anche la composizione della comunità di Vittorio Veneto.

Il 2 agosto scorso, pertanto, sono stati comunicati ufficialmente gli spostamenti: fr. Aldo Zerbinati, dopo 12 anni, è trasferito a Bologna, nella fraternità Santo Stefano che si occupa prevalentemente di pastorale giovanile; fr. Daniele Carlet, anche lui dopo 12 anni di presenza a Vittorio Veneto, è trasferito alla fraternità dei Santi Francesco e Chiara di Bienno (Bs), casa di preghiera della Provincia francescana; fr. Mauro Galesini, dopo tre anni, è trasferito al santuario di Chiampo, come vicario della fraternità; fr. Ezio Cattelan, dopo tre anni, è trasferito a Gemona, nella fraternità Sant’Antonio, come economo della comunità. I trasferimenti avranno luogo entro i primi giorni di settembre.

Quattro frati partono e quattro nuovi arrivano: fr. Antonio Scabio, che sarà il nuovo superiore della comunità, che "ritorna" a Vittorio Veneto, dove era stato dal 2001 al 2010; fr. Saverio Biasi, nuovo vicario della fraternità; fr. Paolo Dainese e, dulcis in fundo, dopo quasi sessant’anni di missione in Giappone, fr. Maurilio Lazzaro, nativo proprio di Vittorio Veneto.

Ai quattro partenti il grazie più sincero dei tanti vittoriesi e dei tanti diocesani che li hanno conosciuti ed apprezzati. A chi arriva gli auguri più sentiti per un buon apostolato.

(foto: Cai Vittorio Veneto)

VITTORIO VENETO: novità nel convento di San Francesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento