Vittoriese
stampa

VITTORIO VENETO: ultima e decisiva settimana del Film Festival

La decima edizione si concluderà con le premiazioni di sabato 12 dicembre

VITTORIO VENETO: ultima e decisiva settimana del Film Festival

La quarta e decisiva settimana del Vittorio Veneto Film Festival inizia lunedì 7 dicembre. Durante quasi un mese di avventure, la decima edizione del Festival ha unito didattica e divertimento, con tanti ospiti di rilievo e con i giovani al primo posto: saranno proprio gli oltre duemila ragazzi iscritti a votare il loro film preferito e a decretare i vincitori.

Il Vvfilmfest, quindi, sta avviandosi alla sua conclusione che sarà celebrata il 12 dicembre, alle 18.30, con una vera e propria festa "virtuale": alla serata di premiazione, oltre al direttore generale, Elisa Marchesini, e al direttore artistico, Giovanni Esposito, saranno presenti il Presidente di Giuria Francesco Bruni, sceneggiatore e regista, il giornalista Giuseppe Di Tommaso ed altri ospiti.

Il 12 dicembre sarà decretato il vincitore in ciascuna fascia: miglior Film Fascia S. Augusta (III, IV e V scuola primaria) tra “Checker Tobi and our Planet’s Secret (Germania), “LEO DA VINCI Missione Monna Lisa” di Sergio Manfio (Italia), “Berni e il giovane faraone” di Marco Chiarini (Italia); miglior Film Fascia Monte Baldo (I, II, III scuola secondaria di primo grado) tra “Pirate’s soul” di Aisyuak Yumagulov (Russia), “Chintan” di P V Snehal (India), “La mia famiglia a soqquadro” di Max Nardari (Italia); miglior Film Fascia Pizzoc (IV e V scuola secondaria di primo grado) tra “I hope you are well” di Du Bin (Cina), “L’età imperfetta” di Ulisse Lendaro (Italia), “La guerra a Cuba” di Renato Giugliano (Italia); miglior Film Fascia Visentin (III, IV e V scuola secondaria di II grado, studenti universitari e adulti) tra “The Sister” di Alexander V. Galibin (Russia), “D2: Train to the End of the World” di Petr Babinec (Repubblica Ceca), “La Partita” di Francesco Carnesecchi (Italia). Inoltre, nella stessa serata, sarà assegnato anche il Premio della Giuria di Qualità, mentre un premio speciale sarà attribuito alla Miglior recensione fatta dagli studenti.

In vista della Serata Finale del 12, si susseguono gli interessanti incontri del Festiva e il programma della quarta settimana include: lunedì 7 l’incontro con Francesco Mandelli (attore e regista); mercoledì 9 il Webinar con Carlo Sigon (regista e presidente di AIR3); giovedì 10 il meeting con Martina Stella (attrice); subito dopo, l’incontro a tema “Senza stare fermi” con Marco Giovinazzo e Luca Bich; venerdì 11 il Webinar a tema “Gli Scout - Una nuova avventura”. 

Per i video di questa settimana (ed altre info), vai sul sito VittorioFilmFestival.com e sugli account social (youtube e facebook) @vvfilmf.

Fonte: Comunicato stampa
VITTORIO VENETO: ultima e decisiva settimana del Film Festival
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento