Vittoriese
stampa

VITTORIO: consegna a domicilio di spesa e medicinali

Chiamando il numero 0438 569333

VITTORIO: consegna a domicilio di spesa e medicinali

È partita da qualche giorno la campagna RestiAMO a Casa, promossa dal Comune di Vittorio Veneto in collaborazione con Vittorio Veneto Servizi spa, titolare delle tre farmacie comunali e Ascom Vittorio Veneto.

Lo scopo, spiegato dal sindaco Antonio Miatto e dall’assessore al sociale Antonella Caldart, è essere vicini ai cittadini ed in particolare a quelli in maggiori difficoltà: “per questo – hanno detto – abbiamo già attivato una serie di servizi a favore delle fasce più deboli della popolazione ed in particolar modo degli anziani, delle persone che non possono muoversi e dei bambini privati della scuola”.

È stato attivato il numero 0438-569333: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 risponderanno gli addetti dei Servizi Sociali che ascolteranno, supporteranno, dialogheranno e rassicureranno le persone. Daranno anche informazioni su tre nuovi servizi.

Consegna dei pasti caldi a domicilio per tutte le persone che ne faranno richiesta (oltre a quelli già svolti, e a quelli seguiti dal Centro Sociale Piazzoni Parravicini).

Consegna dei medicinali, incollaborazione delle Farmacie Comunali. La consegna verrà fatta da personale delle farmacie messo a disposizione del Comune.

Consegna della spesa a domicilio a chi non può e non deve uscire, in collaborazione con Ascom Vittorio Veneto. Inizialmente il servizio riguarda alimentati e frutta e verdura, si conta di ampliarlo ad altri settori. La consegna avverrà a cura degli stessi esercenti.

“Abbiamo pensato anche alle famiglie - ha continuato l’Assessore al sociale - e soprattutto a quelle con bambini. Nei prossimi giorni partiranno quindi sia un servizio di consegna di libri a domicilio della nostra biblioteca, sia la registrazione di letture fatte da volontari e dalle educatrici del nido che poi verranno caricate sul canale Youtube del comune dando loro la possibilità di continuare ad interloquire con i bimbi e con le loro famiglie per offrire il senso di continuità e di sicurezza della vita normale”.

Chi si presenterà a casa dei cittadini per svolgere i servizi collegati alla campagba sarà identificato da un cartellino che riporta il logo a garanzia del fatto che le persone che suoneranno il campanello nelle abitazioni dei vittoriesi sono davvero soggetti autorizzati.

VITTORIO: consegna a domicilio di spesa e medicinali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento