Vittoriese
stampa

VITTORIO: donna e alcol

Domenica 26 convegno dell’Acat al Palafenderl

VITTORIO: donna e alcol

L’ACAT Sinistra Piave, l’associazione dei club alcologici territoriali (metodo Hudolin) organizza per domenica 26 marzo, dalle 9 alle 12.30 in area Fenderl a Vittorio Veneto, un incontro aperto al pubblico sul tema “Donna e Alcol”.

L’Acat si prefigge di migliorare la qualità della vita delle persone, delle famiglie, delle comunità che presentano difficoltà e sofferenze legate a problemi alcolcorrelati, secondo l’approccio ecologico sociale del Professor Vladimir Hudolin. Al contempo sviluppa e sostiene i Club Alcologici Territoriali garantendo l’armonizzazione dei programmi, e rappresenta il luogo della formazione permanenterivolta ai membri dell’associazione stessa, alle famiglie e alla società in generale.

Intervengono esponenti del Ser.d di Conegliano, Maria Giovanna Busetti, Ostetrica dell’Ulss 2, Nicoletta La Mura, oncologa, Ugo Pollesel, responsabile della Lilt vittoriese e la presidente A.c.a.t Sinistra Piave Augusta Carpenè. Porteranno il proprio contributo anche le assessore alla cultura Antonella Uliana, che metterà a fuoco come la storia delle donne in campo artistico vada di pari passo con quella della loro emancipazione sociale, lungo un cammino impervio, denso di ostacoli che hanno saputo affrontare con pazienza e determinazione e alle politiche sociale Antonella Caldart, che offrirà un focus sui dati del Centro Anti Violenza comunale, che dimostrano come l’alcol sia un sintomo di malessere nella donna, e spesso elemento scatenante della violenza da parte dell’uomo.

Ci sarà spazio infine per le testimonianze delle famiglie che hanno fatto un percorso nei club dell’associazione, che verranno premiate per l’obiettivo raggiunto.

VITTORIO: donna e alcol
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento