Vittoriese
stampa

VITTORIO: premiata la Pascoli

Ha vinto un concorso nazionale indetto da Wind

VITTORIO: premiata la Pascoli

Con il progetto: “Insieme è meglio” la scuola elementare Pascoli ha vinto il primo premio del concorso NeoConnessi, indetto da Wind che consisteva nel trovare un modo creativo per raccontare il “contratto” tra docenti, bambini e genitori sulle regole per un uso corretto e sicuro di Internet e dei dispositivi.

Hanno partecipato quasi 300 scuole in tutta Italia con più di 1.000 elaborati: c’è chi ha scelto di fare l’elaborato tutto in digitale e chi invece ha preferito creare giochi, cartelloni e presentazioni.

La giuria, che si è riunita per valutare gli elaborati ricevuti, ha incluso professionisti Wind e esperti nel campo pedagogico-didattico. La Pascoli è stata premiata con la seguente motivazione:La classe ha realizzato un vero e proprio sito internet, dove ogni pagina è suddivisa in tre sezioni: il fumetto, le attività, i giochi e infine presenta le regole condivise dai bambini con docenti e genitori. Dietro alla Pascoli una scuola di Roma e una di Avezzano (Aq), menzioni speciali per due scuole di Misterbianco (Ct) e L’Aquila.

Le scuole dei vincitori hanno ricevuto un premio da scegliere all’interno di un catalogo online specializzato in materiali digitali per la scuola: alla Pascoli sono andati 6.000 euro in prodotti digitali.

La scuola ha festeggiato stamattina alla presenza del dirigente scolastico Piereugenio Lucchetta, del sindaco Antonio Miatto, dell’assessore alla cultura Antonella Ulliana, del comandante della Polizia Locale Ezio Camerin e del consigliere regionale Gianpiero Possamai.

VITTORIO: premiata la Pascoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento