Vittoriese
stampa

VITTORIO: proroga per la mostra di Marton

Le foto delle ville venete saranno visibili fino al 27 febbraio

VITTORIO: proroga per la mostra di Marton

La mostra che ospita a Vittorio Veneto gli scatti dedicati da Paolo Marton al patrimonio delle Ville Venete, allestita in occasione dei milleseicento anni di Venezia, sarà prolungata fino al prossimo 27 febbraio. Aperta a metà novembre, è stata visitata da circa 2.000 persone ma, come spiega l’Assessore alla Cultura Antonella Uliana, «un tempo quasi primaverile ed il migliorare della situazione legata alla pandemia, con il calo dei contagi, hanno incrementato, specie negli ultimi week-end, il numero di quanti hanno varcato la soglia di Palazzo Todesco a Serravalle per ammirare le splendide immagini di Paolo Marton. Un prolungamento dell’esposizione dunque, quasi si imponeva, per permettere al maggior numero di visitatori possibile, di poter apprezzare la magnificenza di architetture per le quali la nostra regione è conosciuta nel mondo».    

Paolo Marton è stato una figura di spicco nel panorama della cultura trevigiana. Figlio di Bruno Marton - che fu sindaco di Treviso negli anni Settanta - e fratello del musicista Tolo, si è affermato come fotografo di fama internazionale nel campo delle immagini di architettura d'arte e di paesaggio. I suoi volumi fotografici di maggiore successo sono quelli sulla civiltà delle ville venete, dove il profondo legame con la terra d’origine si è unito alla maestria della ricerca fotografica.

La mostra è a ingresso libero e visitabile il venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15 alle ore 18.00.

VITTORIO: proroga per la mostra di Marton
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento