
Puntuali, alle 7.30 di stamane, lunedì 24 febbraio, i due Quattro Zampe Bus sono partiti alla volta della scuola primaria di Godega di Sant’Urbano. I punti di partenza sono stati due: dalla rotatoria di Bibano (parcheggio trattoria Rondinella) o dal piazzale della chiesa di Pianzano.
Il Quattro Zampe Bus è uno degli eventi dedicati agli oltre 300 bambini della scuola primaria del paese e delle scuole dell’infanzia “Rigato” di Bibano e “Dal Cin” di Pianzano che scandiscono questa settimana pre Antica Fiera di Godega. A questo si aggiungono le attività educative con l’Arca di Godega e i laboratori.
L’allegra carovana fatta da alunni, genitori, asini, alpaca e cani, educatori e guide ambientali dell’asineria Asini di Reggio Emilia ha utilizzato il tradizionale percorso del Pedibus per raggiungere la scuola.
Ad accompagnarli da Bibano c’era anche il vicesindaco Paolo Attemandi, mentre alla partenza di Pianzano c’era la sindaca Paola Guzzo. Il Quattro Zampe Bus sarà attivo tutto le mattine fino a venerdì 28 febbraio.
«Una quindicina di bambini per ogni linea del Quattro Zampe Bus, tutti felici di questa iniziativa. E fino a venerdì si replica» afferma il vicesindaco con delega all’Antica Fiera, Paolo Attemandi.