
C'erano oltre 400 persone mercoledì sera al Cinema Careni di Pieve di Soligo, per la prima serata della rassegna filmica invernale dell'Associazione Cineforum Quartier del Piave quest'anno incentrata sul tema "Io sono un po' matto e tu?".
C'è stata la proiezione del film "Una terapia di gruppo", di Paolo Costella, la prima delle sei pellicole che verranno proiettate ogni mercoledì sera alle 20.30, fino al 2 aprile, selezionate all'interno di un progetto condiviso dall'Associazione con l’ISISS “M. Casagrande” di Pieve di Soligo e con il Dipartimento di Salute Mentale (DSM) dell’Ulss 2.
La serata ha rappresentato l'occasione per i nostri operatori del DSM di far conoscere agli interessati spettatori l’”Inserimento eterofamiliare supportato per adulti” (IESA), un innovativo progetto di accoglienza di persone con disturbi psichiatrici.
Questi i prossimi film in programma: mercoledì 5 marzo: “L’ultima settimana di settembre”, di Gianni De Biasi; mercoledì 12 marzo: “Kripton”, di Francesco Munzi; mercoledì 19 marzo: “Squali”, di Alberto Rizzi; 2mercoledì 6 marzo: “Noi e loro”, di Delphine e Muriel Coulin; mercoledì 2 aprile: “The father – Nulla è come sembra”, di Florian Zeller.