ARTIGIANATO VIVO: CHIESA APERTA A CISON DOMENICA 11 AGOSTO
Con gli operatori culturali dell’Istituto “Beato Toniolo. Le vie dei Santi” 
Redazione Online
07/08/2019

Anche l’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi” collabora al ricco calendario di proposte e di eventi culturali della 39a Rassegna Artigianato Vivo di Cison di Valmarino, in programma dal 4 al 15 agosto 2019.

Infatti, grazie ad un fattivo dialogo e spirito di collaborazione con la parrocchia guidata dall’arciprete don Adriano Sant, la Pro Loco cisonese, presieduta da Giorgio Floriani, e l’amministrazione comunale, in primis il sindaco Cristina Da Soller e l’assessore alla cultura Cristina Munno, un gruppo di operatori culturali dell’Istituto “Beato Toniolo” garantirà l’apertura al pubblico e l’accoglienza dei visitatori nella chiesa arcipretale di Cison nel pomeriggio di domenica 11 agosto, dalle 15 alle 18.30.

Si tratta di un appuntamento molto importante e qualificato, deciso proprio nel cuore della prestigiosa rassegna cisonese, che fa seguito ad iniziative analoghe in varie altre parti della diocesi e in concomitanza con feste, rassegne e manifestazioni religiose nelle quali la sensibilità, lo stile di accoglienza e l’amore all’arte sacra e alla cultura espressi dai volontari e dei gruppi locali dell’Istituto Diocesano sono stati molto apprezzati e riconosciuti dai visitatori.

Per domenica 11 agosto pomeriggio, dunque, l’invito è rivolto a tutte le persone interessate, affinché possano recarsi liberamente a Cison e visitare la bella chiesa arcipretale, resa aperta e accogliente dall’opera dei volontari dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”. 

(Foto: Profilo FB Cison di Val Marino)