BRASILE: il foto-diario del mese di ottobre don Marco Dal Magro
Alcuni dei momenti più significativi nella diocesi di Livramento
Redazione Online
31/10/2024

Ci scrive don Marco Dal Magro, nostro prete fidei donum, in servizio presso la diocesi di Livramento in Brasile. Ecco il suo foto-diario dei principali momenti del mese di ottobre nelle sue diverse comunità 

5 ottobre: incontro dei giovani dello “Scambio Missionario”, per una verifica dell'esperienza vissuta con le amiche e gli amici italiani (alcuni giovani della nostra diocesi sono andati a trovarli l’estate scorsa, ndr): è stato un momento bellissimo di condivisione e anche di belle idee per il futuro.

 

7 ottobre: festa di “Nossa Senhora do Rosário” nella comunità di Laços. È la copadroeira (co-patrona, ndr) e la festa è stata grande.

 

12 ottobre: solennità di Nossa Senhora Aparecida, patrona del Brasile. La festa è grande e le comunità che festeggiano la patrona sono molte... Alcune foto per rendervi l'idea!

29 ottobre: cresime nella comunità di Bernardo: sette giovani, che dovevano essere cresimati in febbraio, hanno ricevuto il vescovo Vicente e con lui il sacramento della Confermazione. In febbraio aveva piovuto è era caduto il ponte, unico accesso alla comunità! In ogni caso abbiamo recuperato con onore.

 

30 ottobre: santa messa con la Prima Comunione di 27 ragazzini svegli e furbetti della comunità di Torta. Grande partecipazione della comunità per questo momento forte per la vita di questi bambini.

(Foto e testi dal Canale Telegram di don Marco Dal Magro)