
Sabato 14 dicembre si tiene a Vittorio Veneto l’ultimo appuntamento di questo 2024 ricco di eventi organizzati per festeggiare il 40esimo anniversario dell’Associazione Fiorot.
Alle 20.30 nelll’Aula Magna del Seminario Vescovile si terrà il concerto dal titolo “Armonie d’Inverno”, in cui la talentuosa pianista Chiara Bleve di Santa Lucia di Piave delizierà i presenti con le note di grandi artisti, da Schumann a Chopin, da Clementi a Ravel.
La giovanissima Chiara Bleve, che in dicembre compirà diciotto anni, ha iniziato a studiare pianoforte all’età di quattro anni, con lo zio Tiziano Nadal. Dal 2016 è allieva del Maestro Giorgio Lovato presso la Scuola di Musica “Corelli” di Vittorio Veneto e attualmente frequenta il Corso di Alto Perfezionamento Musicale presso l’Accademia del Ridotto di Stradella (Pavia) con la professoressa Natalia Trull.
Dall’età di sette anni è risultata vincitrice di più di sessanta concorsi internazionali, all’età di dieci si è esibita per la prima volta come solista, e dal 2017 è invitata regolarmente come solista nell’ambito di numerosi Festival e stagioni concertistiche in varie città italiane e straniere.
Il talento puro e cristallino di Chiara ci accompagnerà in un coinvolgente viaggio musicale, che per l’occasione si intreccerà con il viaggio che dal lontano 1984 l’Associazione Fiorot percorre in nome della solidarietà e dell’aiuto concreto a fianco dei malati oncologici e dei loro familiari.