
Al dtl Teatro Accademia di Conegliano, domenica 15 febbraio alle 18, l'amministrazione comunale in collaborazione con l’Accademia Musicale Naonis e l’Istituto Musicale Arturo Benedetti Michelangeli, dedicheranno alla cittadinanza il “Concerto di Carnevale” con l’esecuzione del Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra, op. 30 di Sergej Vasil’evič Rachmaninov.
Quest’anno tornerà protagonista assoluta la pianista Chiara Bleve, giovane talento del territorio già vincitrice di più di 60 concorsi internazionali e che regolarmente si esibisce come solista nell’ambito di numerosi Festival e stagioni concertistiche in Italia e all’estero. Già ospite a Conegliano con il concerto di Chopin n. 1, tornerà a incantare il pubblico con il magnifico Concerto n. 3 di Rachmaninov.
Con lei sul palco ci sarà l’Orchestra Sinfonica dell’Accademia Musicale Naonis di Pordenone, diretta dal maestro Giancarlo Guarino che aprirà il concerto con l’esecuzione dell’ouverture da “Il pipistrello - Die Fledermaus” di Johann Strauss.
I biglietti per il concerto sono acquistabili sul circuito Evients o presso l’Istituto Musicale Benedetti Michelangeli sito in Via Armellini n. 13, Conegliano (segreteria aperta dal lunedì al venerdì ore 15.30 – 18.30) o la sera del concerto al botteghino del Teatro Accademia.
Per informazioni: Servizio Cultura Comune di Conegliano 0438413316 – www.accademianaonis.it – www.istitutomichelangeli.it .






