Si è tenuta all’Hotel Calvi di Vittorio Veneto lo scorso 27 aprile la cerimonia di consegna degli attestati di competenza rilasciati dall’Istituto alberghiero “Beltrame” ai 23 neo aiuto-cuochi/pasticceri che hanno partecipato ai tre corsi gratuiti di cucina con specializzazione prodotti da forno, prodotti da pasticceria e finger food. I corsi sono stati finanziati dal Coordinamento Volontariato Sinistra Piave e dal Lions Club Vittorio Veneto.
Presso la sede del Lions Club, i corsisti hanno potuto ritirare il loro attestato, con tanto di votazione, dopo aver superato le prove pratiche e teoriche che si sono tenute nei giorni scorsi al Beltrame. Tutti promossi e per tre di loro c’è già un lavoro che li aspetta e in cui potranno mettere in pratica le competenze acquisite nel corso dei due mesi di lezione.
Soddisfazione per il risultato raggiunto è stato espresso dal presidente del Lions Club, Cesare Lucheschi, e dal presidente del Coordinamento Volontariato Sinistra Piave, Marco Caliandro. Il Lions Club, per il secondo anno, ha deciso di dedicare a questo progetto il proprio service, facendo squadra con il Coordinamento Volontariato alla regia operativa dei corsi insieme ai docenti dell’Istituto. Presenti ieri sera alla cerimonia di consegna degli attestati il sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon, l’assessore Antonella Uliana, oltre alla dirigente del Beltrame, Letizia Cavallini.
Questi i nomi dei corsisti: Pietro Antiga, Francesca Armellin, Daniela Battistin, Ornella Bergamo, Letizia Borsato, Luigi Borsoi, Marco Casagrande, Elena Cistaro, Davide Codazzo, Irene Dal Col, Natascia Dall’Agata, Pierantonio De Facci, Vanessa De Noni, Marina Fava, Marco Fioretti, Luisella Grillo, Sofia Malagola, Adriana Petterle, Marina Rizzo, Alessia Todaro, Sajdi Veipi, Juri Zanardo e Giannina Zanchetta.