Quanti concerti di Natale!
Ecco i concerti natalizi in programma in questi giorni a livello locale, un'opportunità per entrare nel tempo natalizio
Redazione Online
04/12/2019

Giovedì 5 dicembre

TREVISO – Alle 20.30 all’auditorium Fondazione Cassamarca, in Piazza delle Istituzioni, si tiene il Gran Concerto di Natale “per mio figlio”. Sul palco si alterneranno due orchestre, la Big Bang Unipd, composta da personale e studenti dell’Università di Padova, e l’Asclepio Ensemble  composto da medici, infermieri, tecnici, che lavorano in varie Ulss del Veneto, che si esibiranno in due versioni, una classica e una jazz, dello “Schiaccianoci” di Cajkovskij. Ingresso: 15 euro. Il ricavato del concerto sarà devoluto per le iniziative di umanizzazione del Dipartimento Materno Infantile, tra cui l’acquisto di una Ret Cam per il reparto di Oculistica dell’ospedale di Treviso. Organizza l’Associazione “Per Mio Figlio”.

 

Venerdì 6 dicembre

CONEGLIANO - Alle 21 all’auditorium Dina Orsi si tiene la 33esimaSerata augurale CAI-ANA nell’ambito della quale si esibisce il coro “Code di Bosco” di Orsago, diretto da Gilberto Buriola, e viene proiettato il video “Dolomiti senza confini”, presentato da Giuseppe Monti Fabbro gestore del rifugio “Carducci”. Chiude la serata un brindisi in compagnia, con gli auguri di buone feste.

FARRA DI SOLIGO - Alle 20.45 nell’auditorium Santo Stefano si tiene il concerto della Banda di Follina in occasione delle festività natalizie.

FREGONA - Alle 20.45 nella chiesa arcipretale di Santa Maria Assunta “Concerto di Natale” strumentale e corale con Coro Cai Vittorio Veneto, diretto da Eleonora Possamai, e Midway Chorus di Cordenons, diretto da Laura Zanin. All’organo il maestro Aldo Ciciliot. Ingresso libero.

TREVISO – Alle 20 nella chiesa di San Nicol si tiene il Concerto di Natale con il tenore Matteo Macchioni, che si esibisce insieme al soprano Francesca Tassinari, alla pianista Mirca Rosciani e al violinista Gennaro Desiderio. Ingresso libero.

 

Sabato 7 dicembre

ODERZO – Alle 15 in piazza Grande,  nell'ambito degli appuntamenti natalizi organizzati da Forò c’è il concerto del Seventh Note Gospel Lab.

SACILE – Alle 17.30 presso la Tabaccheria Centrale in Corte Pegolo c’è il Concerto del Coro Primo Vere, di Rorai Piccolo di Porcia.

MOSNIGO – Alle 20.30 nella chiesa di Mosnigo c’è il Concerto Gospel con il coro Seventh Note Gospel Lab, diretto da Manuel Ziroldo.

FRANCENIGO - Alle 20.45 nella sala Damiano Chiesa c’è il concerto “Note di Natale”, con il Victory Gospel Choir. Ingresso: 7 euro; tesserati associazione La Corrente 6 euro.

 

 

Domenica 8 dicembre

SACILE – Alle 21 nel Duomo di San Nicolò si tiene il Concerto di Natale, omaggio a Giovanni Battista Pergolesi, con le Corali Vincenzo Ruffo di Sacile e Insieme Vocale Città di Conegliano e l’Orchestra dell’Accademia Musicale Naonis di Pordenone, con i solisti  Fiorella Zanchetta – soprano,  Francesca Dalla Libera – contralto, Matteo Bragagnolo – tenore, Marco Baradello – basso.

SCOMIGO - Alle 20.30 nella chiesa parrocchiale si tiene il 31esimo concerto di Natale, con il Corocastel diretto da Toni Battistella.

SPERCENIGO – Alle 15.30 nella chiesa parrocchiale si tiene il Concerto di Natale organizzato dall’associazione Trevisani nel Mondo, con il Gruppo Canto di Carbonera, diretto da Alessandra Zanardo, il coro Rainbow Ensemble, anch’esso diretto da Alessandra Zanardo, ed il coro La Sorgente di Morgano, diretto da Michele Valerio. Ingresso libero.

 

Giovedì 12 dicembre

CONEGLIANO - Alle 21 al Teatro Accademia si tiene il Concerto di Natale con l’Harlem Gospel Choir, il coro gospel famoso in tutto il mondo, che ritorna nella città del Cima, unico appuntamento nel Veneto.