REGIONE: in arrivo il nuovo Piano strategico per la salute e la sicurezza del lavoro
Andrà in giunta regionale la prossima settimana
Redazione Online
26/02/2025
Roma, 3 luglio 2024: casco cantiere edile, sicurezza, morti, incidenti - (Foto Calvarese/SIR)

È pronto e andrà in Giunta la prossima settimana il Nuovo Piano Strategico Regionale del Veneto per la salute e la sicurezza del lavoro.

Ad annunciarlo - ieri martedì 25 febbraio nel corso della seduta del Consiglio regionale del Veneto è stata l’assessore alla Sanità e al sociale Manuela Lanzarin.

"Si tratta del risultato di una grande attività di approfondimento - ha spiegato Lanzarin - , svolta sia con le parti datoriali che con i sindacati, al fine di predisporre un documento condiviso, che in continuità con i Piani strategici degli anni scorsi, metta in primo piano la sicurezza sui luoghi di lavoro. Un tema di assoluta importanza, su cui non abbiamo mai abbassato la guardia, tanto è vero che la Regione del Veneto ha promosso anche un’imponente campagna di comunicazione per la sensibilizzazione nei confronti degli infortuni sul lavoro”.


“Anche alla luce dell’accentuarsi degli incidenti mortali, che hanno interessato il nostro territorio, - ha aggiunto Lanzarin -, è stata una nostra priorità intervenire bene, puntando su prevenzione e controlli, formazione, semplificazione e sulle necessarie risorse economiche per rafforzare il personale degli Spisal”.


Notizie correlate