Il Superbonus previsto dal Decreto Rilancio, che ha elevato al 110% l'aliquota di detrazione delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2021 per lavori di recupero del patrimonio edilizio, è un eccezionale volano di sviluppo per il sistema artigiano, in particolare per tutto il "settore casa".
Da un lato ci sono le imprese trevigiane, che già possono contare su un pacchetto davvero cospicuo di potenziali clienti; dall'altro ci sono i beneficiari, privati e condomini interessati al Superbonus.
Dopo un lungo lavoro di dialogo e mediazione fra le parti, il sistema Confartigianato della provincia di Treviso (che rappresenta 11mila aziende artigiane del territorio) è arrivato ad uno storico accordo con il sistema locale delle Banche di Credito Cooperativo.
L’intesa tra i quattro mandamenti trevigiano della Confartigianato e le tre Bcc permetterà di gestire in sicurezza e completezza l'intera procedura per usufruire correttamente del 110%.
L’intesa verrà presentata venerdì 11 dicembre con l’intervento dei rappresentanti dei Mandamenti e dei tre istituti di credito: CentroMarca Banca di Credito Cooperativo di Treviso e Venezia, Banca della Marca, BCC Pordenonese e Monsile.