
Sono tante le novità proposte quest’anno dal Circolo Musicale Tarzo all’avvio dei corsi. La più importante è la convenzione con il CPM Music Institute, la prestigiosa scuola di musica di Milano.
Il Circolo Musicale Tarzo ha infatti siglato un accordo con l’istituto milanese di alta formazione per offrire un percorso formativo musicale certificato per i corsi di basso, batteria, canto, chitarra e pianoforte / tastiere. Il CPM, che è stato fondato nel 1984 dal chitarrista e compositore della Premiata Forneria Marconi Franco Mussida, è autorizzato dal Ministero dell'Università e della Ricerca al rilascio del Diploma Accademico in Pop Music, l’equivalente di una laurea.
Altre novità di quest’anno sono i corsi di teatro e di propedeutica musicale, che si aggiungono alle tradizionali lezioni individuali di canto e di una quindicina di strumenti musicali, nonché alle lezioni di gruppo, come il solfeggio e la musica in gruppo.
Il corso di teatro, tenuto dall’attrice Camilla Rizzardi, prevede un percorso per adulti e uno per ragazzi. Per partecipare a questo percorso formativo non sono richiesti requisiti o strumentazioni particolari se non la voglia di mettersi in gioco e la capacità di ascolto.
Il corso di propedeutica musicale è invece tenuto da Ilesia Viel, che ha maturato una lunga esperienza in didattica musicale rivolta ai giovanissimi. La sua proposta formativa si pone l’obiettivo di traferire ai bambini di 5 - 6 anni gli elementi costitutivi della musica, come l’intonazione o il ritmo, di stimolare l’ascolto, la coordinazione e la concentrazione, e di sperimentare la pratica musicale.
Per maggiori informazioni e iscrizione, contattare la segreteria del Circolo Musicale Tarzo al 320 3753604.