
Banca Prealpi SanBiagio e NoixNoi organizzano e sostengono, per il quarto anno consecutivo, il Concerto Sinfonico d’Autunno del Gruppo d’Archi Veneto. L’appuntamento è fissatoper domenica 9 novembre alle 18, all’auditorium Banca Prealpi SanBiagio a Tarzo (via La Corona, 45).
L’evento è realizzato in collaborazione con la sezione A.N.A. di Vittorio Veneto e con il supporto del Gruppo Alpini di Tarzo. Soci e cittadini avranno così l’occasione di prendere parte ad una formazione sinfonica unica della titolata compagine orchestrale fondata da Fiorella Foti, che ha da poco superato i vent’anni di attività e si distingue per una carriera costellata da oltre duecento concerti, a fianco di celebri solisti, oltre che di numerose formazioni corali. Il Gruppo d’Archi Veneto, al centro di unanimi consensi anche in tournée internazionali in Grecia, Svizzera e Austria, è uno dei rarissimi ensemble italiani a potersi fregiare del titolo di “Complesso in Residence”, grazie alla convenzione siglata con l’ISSR “Giovanni Paolo I”, collegato alla Facoltà Teologica del Triveneto, per la comune missione di riscoperta e valorizzazione della musica sacra.
Il programma della serata, firmato dalla direttrice artistica Fiorella Foti, propone un viaggio tra due mondi musicali, due compositori solo apparentemente lontani ma accomunati dalla stessa attenzione sia per la musica colta che per quella di estrazione più popolare: la Russia zarista di Čajkovskij, rappresentata dal Concerto per violino op.35 affidato al violinista milanese Marcello Miramonti e la Germania romantica di Felix Mendelssohn-Bartholdy, evocata dalla brillante Sinfonia n.4 “Italiana”. Alla bacchetta del maestro Maffeo Scarpis, sarà affidata la conduzione dell’esecuzione musicale.
Non verranno gestite prenotazioni.




