SEGNALAZIONE METEO ARPAV: Tra martedì sera e mercoledì sera rinforzo dei venti da nord est, che saranno tesi in pianura, tesi/forti sulle dorsali prealpine e sulla costa (in particolare quella centro-meridionale) e pianura limitrofa (in particolare sud orientale). Mercoledì mattina probabili nevicate fino a quote collinari, con possibili accumuli di alcuni centimetri nei fondovalle prealpini (localmente anche 5-10 cm) e sui Colli Euganei e Berici. In pianura possibile a tratti un po' di neve o pioggia mista a neve: non si escludono temporanei modesti accumuli sulle zone interne. Nel pomeriggio limite della neve in lieve rialzo con fenomeni di minore entità.
Evoluzione generale
Progressivo cedimento della pressione per l'avvicinamento da nord di un nucleo depressionario con associata aria fredda che porterà i suoi effetti più significatici nella giornata di mercoledì fino alle prime ore di giovedì. Sono previste precipitazioni diffuse con possibile neve fino a bassa quota e deciso rinforzo dei venti di Bora, specie sulla costa. Dopo un temporaneo miglioramento nel pomeriggio di giovedì, da venerdì e fino a buona parte di sabato nuove condizioni di tempo marcatamente perturbato, specie nella seconda parte della giornata di venerdì, per l'approfondimento di una saccatura sull'Europa occidentale che convoglierà in quota correnti umide sud-occidentali più miti, con precipitazioni a partire dalle zone montane in successiva estensione alla pianura; quota neve in rialzo. Deciso rinforzo dei venti di Scirocco sulla costa.
In prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso. Precipitazioni in prevalenza assenti, possibile qualche debole fenomeno sulle zone occidentali, meridionali e sulla costa. Temperature massime in generale diminuzione. Venti in pianura da nord-est deboli/moderati con tendenza a rinforzare sulla costa in serata fino a divenire tesi, a tratti anche forti a fine giornata; in quota venti moderati/tesi dai quadranti orientali.