VITTORIO VENETO: incontro con lo scrittore Scott Turow
Questa sera in Seminario a Vittorio Veneto
Redazione Online
11/11/2025

Con il romanzo "Presunto innocente" ha ridefinito il legal thriller. I suoi libri hanno venduto più di trenta milioni di copie in tutto il mondo. Ora Scott Turow è tornato, e si prepara a calcare le scene di Una Collina di Libri, la festa internazionale della letteratura delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

Sarà infatti il maestro del giallo americano l’ospite eccezionale della rassegna, per la presentazione di Presunto colpevole (Mondadori), col quale Turow porta per l’ultima volta in tribunale l’indimenticabile giudice e avvocato Rusty Sabich.

L’appuntamento (unica data italiana dell’autore per l’autunno) è per martedì 11 novembre, presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile di Vittorio Veneto (Treviso), alle 19. In una conversazione con Francesco Chiamulera, direttore artistico della manifestazione. Ingresso su prenotazione su EventBrite. (Info: www.unacollinadilibri.it).

La manifestazione, organizzata dall’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, con il patrocinio della Regione del Veneto, è diretta da Francesco Chiamulera, già ideatore e responsabile di Una Montagna di Libri a Cortina d’Ampezzo.

Scott Turow. Scott Turow è scrittore e avvocato. È autore di dodici bestseller di fiction, tra cui Presunto innocente, L’onere della prova, La legge dei padri, Innocente, tutti pubblicati da Mondadori. Si è cimentato anche con la saggistica in Harvard, facoltà di legge, incentrato sulla sua esperienza di studente universitario, e Punizione suprema, una riflessione sulla pena di morte. I suoi libri sono stati tradotti in oltre quaranta lingue, hanno venduto più di trenta milioni di copie nel mondo e hanno fornito spunto per film e produzioni televisive; i suoi saggi e articoli sono apparsi su “The New York Times”, “The Washington Post”, “Vanity Fair”, “The New Yorker” e “The Atlantic”.