
La Caritas diocesana rende noto che gli incontri formativi per gli operatori previsti per martedì 20 gennaio all’oratorio di San Vendemiano e mercoledì 21 gennaio nella sala del campanile a Oderzo, sono rinviati a giovedì 5 febbraio alle 20.30 all'oratorio di San Vendemiano (incontro unico). Questo per l'impossibilità dei relatori - Nunzia De Capite, sociologa specializzata in metodologia della ricerca sociale, e Massimo Pallottino, dottore di ricerca in studi sullo sviluppo, entrambi dell’unità studi e advocacy di Caritas Italiana - ad essere presenti nelle date inizialmente fissate. Il tema sarà sempre l’animazione delle comunità e la creazione di reti con le istituzioni.
Inoltre è stata cambiata anche la data della giornata di spiritualità che si terrà domenica 8 marzo (e non il 15 marzo) dalle 9 alle 12 nell'abbazia di Follina.
Intanto proseguono gli incontri in autogestione delle Caritas locali per la lettura dell’esortazione apostolica di papa Leone “Dilexi Te” per raccogliere spunti e provocazioni al fine di rilanciare l’attenzione verso i poveri e le povertà.




