Il Servizio diocesano per la pastorale giovanile organizza un incontro diocesano per gli operatori di pastorale giovanile in tre sedi e tre date: lo stesso incontro replicato, in modo da dare più possibilità di partecipazione. L’incontro si rivolge ad animatori dei gruppi giovani, responsabili gruppo animatori, capi scout, educatori acg, adulti che hanno a cuore gli adolescenti e i giovani della propria comunità, ecc. con lo scopo di: presentare una nuova proposta per i ragazzi delle superiori (che porterà ad un incontro diocesano a dicembre); presentare brevemente altre proposte per il prossimo anno; coinvolgere chi opera con adolescenti/giovani nel valutare dei nuovi percorsi, che sono stati abbozzati, per riattivare o rinforzare le attività giovanili nelle parrocchie/unità pastorali…
L’équipe di pastorale giovanile diocesana, che organizza l’incontro, sottolinea l’importanza di coinvolgere anche realtà dove c’è “poco o nulla” a livello giovanile, magari - suggerisce - con qualche membro del consiglio pastorale: i percorsi abbozzati sono a sostegno anche di queste realtà.
Questi gli appuntamenti in programma: sabato 8 giugno alle 10 in seminario a Vittorio Veneto; venerdì 14 giugno alle 20.30 al patronato Turroni di Oderzo; martedì 9 luglio alle 20.30 all’orario di Cordignano.Intanto proseguono le iscrizioni all’iniziativa della pastorale giovanile “Stai al passo”, un cammino a piedi con lo stile del pellegrinaggio, zaino in spalla, rivolto a giovani-adulti (18-30 anni) sui luoghi e sui passi di uno dei santi più amati e affascinanti di sempre: San Francesco di Assisi. Partenza da Pietralunga (PG) sabato 31 agosto e ritorno da Assisi venerdì 6 settembre. Per info e iscrizioni: www.diocesivittorioveneto.it/staialpasso.