CONEGLIANO: “Com’è la nostra relazione di coppia? Perché? Come la vorremmo?“
Percorso del Centro per la Famiglia
Redazione Online
05/02/2025

L’associazione Centro per la Famiglia onlus di Conegliano promuove un ciclo di incontri rivolto alle coppie al fine di offrire uno spazio di approfondimento e confronto sulla relazione. Tema: “Com’è la nostra relazione di coppia? Perché? Come la vorremmo?“. Dall’incontro di due persone appartenenti a due storie familiari diverse nasce un accordo tra modelli differenti: di dare e ricevere amore, di attribuire significati, di vivere il piacere, di progettare il futuro.

Questo il calendario degli incontri: martedì 11 e 18 febbraio “Come si è formata la coppia: il genogramma” (Marilisa Tocchet, mediatrice familiare, e Alessandra Nenzi, psicoterapeuta); martedì 25 febbraio “Coppia e sessualità: le evoluzioni nel tempo tra convinzioni errate e normalità“ (Alessandra Nenzi, consulente sessuale); martedì 11 marzo “In coppia per una fecondità consapevole e armonicamente gestita” (Luisa Michielin istruttrice Metodo Billings ); martedì 17 marzo “Il pensiero filosofico del desiderio dell’altro e la relazione di dono e di mutuo riconoscimento” (Susy Zanardo filosofa); martedì 25 marzo “L’aspetto giuridico, il patrimonio, diritti e doveri tra le parti e verso i figli” (Giovanni Ghiro avvocato).

Gli incontri si svolgeranno dalle 20.30 alle 22 al Consultorio Familiare Socio Educativo in via Caronelli 14 a Conegliano. È richiesto un contributo per la partecipazione. Per info e adesioni: 0438-32053 - [email protected].

Tag: