
Cominceranno lunedì 5 maggio i lavori di Piave Servizi per la sostituzione di un breve, ma strategico tratto di condotta idrica in attraversamento tra viale Spellanzon e via dell’Ospedale, a Conegliano. Nonostante la limitata estensione dell’intervento, infatti, il tratto interessato è particolarmente sollecitato dal traffico, soprattutto dai numerosi mezzi diretti e provenienti del vicino ospedale.
L’opera, affidata alla ditta Adriatica Strade Costruzioni Generali, è stata programmata in coordinamento con l’amministrazione comunale. L’obiettivo del cantiere è ottimizzare i tempi e ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza. Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza e accelerarne l’esecuzione, dal 5 al 17 maggio, la circolazione in via dell’Ospedale sarà vietata a tutti i mezzi, ad eccezione di quelli di soccorso. L’ordinanza sarà in vigore ogni giorno dalle ore 7 alle ore 19.
In attesa della sostituzione già programmata, la tubazione oggetto dei lavori poche settimane fa era stata interessata da un guasto che aveva richiesto l’intervento urgente delle squadre di Piave Servizi. L’allarme era scattato poco dopo le 23:30: nonostante le condizioni meteorologiche avverse, le operazioni di ripristino si erano concluse intorno alle 4:30 del mattino. Fortunatamente non si erano registrati disagi per l’utenza.