ODERZO: si è spento il dottor Lamon, primario di Oncologia a Oderzo
Benazzi: “Grandissimo professionista di rara umanità”
Redazione Online
15/07/2025

Un comunicato dell’Ulss 2 Marca Trevigiana dà la notizia che oggi, 15 luglio, si è spento il dottor Stefano Lamon, primario dell’Unità Operativa Dipartimentale di Oncologia dell’ospedale di Oderzo e da quasi trent’anni stimatissimo professionista e collaboratore dell’Azienda sanitaria.

Nato nel 1961, aveva iniziato la sua carriera nel 1995 come assistente medico nell’allora Ulss 9 di Treviso. Nel 1997 era diventato dirigente medico presso l’Oncologia dell’ospedale di Treviso, per poi attivare e dirigere, dal 2018, l’Unità operativa di Oncologia dell’ospedale di Oderzo.

Fin dal suo arrivo a Oderzo, il dottor Lamon si era fatto promotore di nuovi spazi dedicati ai pazienti più fragili. Grazie a lui, nel febbraio di quest’anno sono stati inaugurati, alla presenza sua e dei suoi collaboratori, nuovi ambienti del reparto pensati per garantire maggiore accoglienza e dignità alle cure.

“La scomparsa del dottor Stefano Lamon – afferma il direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi - rappresenta una gravissima perdita umana ancor prima che professionale. Con lui se ne va un professionista eccezionale, che ha dedicato impegno, passione, competenza e una grandissima empatia alle migliaia di persone ammalate di tumore che, in questi anni, hanno scelto di effettuare le cure a Oderzo. Gli dobbiamo un grazie infinito per tutto quello che ha fatto e che ci lascia in eredità a partire dallo spirito con cui ha svolto, sempre, la sua professione: prendendosi cura del malato, non solo curandolo. Ai suoi cari, in questo momento di profondo dolore, vanno le più sentite condoglianze e l’abbraccio mio e di tutta la nostra Azienda”.