
Si è conclusa la lettura dei racconti da parte della pregiuria del premio letterarario “Trichiana paese del libro”, che ha stilato la rosa degli otto racconti finalisti: passeranno ora nelle mani della giuria, capitanata dallo scrittore Marco Balzano, che stilerà la graduatoria finale. Questi i nomi degli otto finalisti, in ordine alfabetico, selezionati tra i quasi 420 racconti arrivati: Paola Bettolatti (Sondrio), Rebecca Brisotto (Borgo Valbelluna), Irene Catanzariti (Colturano, Mi), Clemente Cipresso (Catania), Elisa Crosta (Roma), Guido Dandrea (Gorgonzola, Mi), Michele Piccolino (Formia, Lt), Sandra Puccini (Quarrata, Pt).
Anche quest’anno la partecipazione al concorso letterario per racconti inediti è stata alta, sinonimo del fatto che il Premio è ormai un appuntamento conosciuto e atteso da molteplici aspiranti scrittori.
Il Festival legato al premio si amplia quest’anno con una serie di proposte per bambini e bambine e le loro famiglie. Si inizierà quindi venerdì 11 luglio, alle 20.30, nella barchessa del Palazzo delle Contesse a Mel (auditorium di San Piero in caso di maltempo) con lo spettacolo per burattini “Lo strano pranzo di Hansel e Gretel”. Nei giorni successivi, altri importanti appuntamenti fino alla premiazione, in programma sabato 26 luglio, alle 18, nel giardino di Villa Piloni a Carfagnoi.