BORGO VALBELLUNA: "Natale in Borgo"
Iniziative a Mel, Colderù e Col
Redazione Online
05/12/2025

Grazie all’iniziativa “Natale nel Borgo”, il villaggio natalizio ideato dall’associazione Mele a Mel con il sostegno dell’amministrazione comunale di Borgo Valbelluna, Mel si risveglia sotto una nuova veste. Dieci nuove casette in legno, profumate di resina e decorate a festa, accoglieranno artigiani, produttori e creativi del territorio. Non mancherà una casetta dedicata alla somministrazione di cibi e bevande, gestita a rotazione dai gruppi frazionali. Apertura sabato 6 con i laboratori “Lanterne di Natale” per bambini (dalle 14 alle 15 e dalle 15.30 alle 17); alle 17 il gruppo 2Arca dei Volti2 propone l’esibizione in maschera “La Caccia Selvatica”. Alle 18.30 arriva San Nicolò. Durante tutta la giornata dolci e bevande calde. Anche domenica 7 mercatini aperti. Lunedì 8 dicembre alle 15.30 caccia-gioco “Trova il biglietto d’oro” con Willy Wonka e la pasticceria “Chocolat”; alle 17.30 acousitc show dei Moon Night. La manifestazione prosegue fino al 6 gennaio.

Sabato 6 nella frazione di Colderù di Lentiai si apre “Il villaggio che accende il Natale”: alle 16 laboratorio creativo per bambini; alle 17 passeggiata di 5 km.; alle 18 accensione delle luminarie e rinfresco; alle 20.30 in chiesa concerto con il gruppo “Solo Voci” di Feltre. Le creazioni si potranno ammirare tutti i giorni fino al 6 gennaio (consigliato dopo le 17).

E dal 7 dicembre all’11 gennaio dalle 10 alle 18 si possono ammirare i presepi di Col e Pagogna, una suggestiva passeggiata adatta a tutti grandi e piccini. Inaugurazione alle 14.30 in piazza a Pagogna.