LENTIAI: partito il cantiere "Molade 3" per il bacino di laminazione
I lavori termineranno in autunno
Redazione Online
10/07/2025

Nel Comune di Borgo Valbelluna è iniziato, precisamente a Lentiai, il cantiere “Molade 3” che prevede la realizzazione di un bacino di laminazione dalla capacità di 30 mila mq che si concluderà in autunno e ha un importo di 650 mila euro. Prenderà il via invece a settembre per concludersi a inizio 2026 “Molade 4” che, per un importo di 1 milione di euro, prevede la sostituzione con aumento di capacità di deflusso della condotta a valle di via Monte Garda tra Ronchena e Villapiana.

Continuano invece i lavori di messa in sicurezza del territorio in collaborazione con l’Unione Montana Valbelluna che, dopo aver concluso un intervento a Vanie sta ora operando a Carfagnoi, anche a fronte del contributo di 585 mila euro ottenuto dal Comune per i danni alluvionali del luglio 2023. In affidamento anche i lavori per la sistemazione della strada Pellegai-Zelant per un importo complessivo di 100 mila euro.

La viabilità vede la partenza verso fine luglio dei lavori di realizzazione della rotonda di Bivio Reduce per 170 mila euro mentre si sta concludendo l’aggiornamento del piano asfalti che porterà al successivo affidamento di lavori per 300 mila euro.