L'edizione 2024 della Festa dello Sport si svolge domenica 1 settembre, dalle 10 alle 18, in Piazza del Popolo e Viale della Vittoria. L'evento vedrà la presenza di 36 postazioni gestite dalle società sportive locali, dove i cittadini potranno ottenere informazioni e provare diverse discipline.
Organizzata dall'associazione Vittorio Al Centro con il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto, la manifestazione mira a promuovere l'attività sportiva nel territorio, in un momento dell'anno in cui molti decidono di iniziare nuove pratiche. I partecipanti potranno testare discipline come atletica, ciclismo, judo, karate, padel, boxe, taekwondo, pattinaggio artistico e molte altre.
Una novità di quest'anno è la possibilità di provare la tecnica di rotolamento delle botti presso lo stand della Pro Loco di Vittorio Veneto, con l'obiettivo di reclutare nuove leve per la squadra vittoriese del Palio delle Botti. Le prove sono gratuite e aperte a tutte le età. I partecipanti potranno raccogliere timbri agli stand e, una volta completata la tessera, ricevere un gadget in omaggio.
Il Sindaco Mirella Balliana, anche Assessore allo Sport, ha espresso gratitudine per l'organizzazione dell'evento, sottolineando l'importanza di un'offerta sportiva variegata che si adatta a tutte le età e livelli di competenza: “Ringrazio l’associazione Vittorio al Centro per il grande sforzo organizzativo che richiede il coordinamento di questa festa, molto amata dai Vittoriesi che possono trovare in un solo posto tutte le informazioni disponibili sull’offerta sportiva del territorio. Oltre a molti adulti, noto con piacere come siano tanti giovani e famiglie con bambini a interessarsi alle nuove discipline, in un momento dell’anno in cui la ripresa della scuola coincide anche con nuove routine ed abitudini".