Attualità
stampa

Asilo di San Giacomo: tre sezioni statali

Completata la "statalizzazione".

Asilo di San Giacomo: tre sezioni statali

La scuola dell'infanzia dell'Ente Asili Manzoni di via San Fermo continua e completa il suo processo di "statalizzazione". 

Nell'anno scolastico in corso due sezioni sono infatti ormai statali, la terza fa ancora capo all'Ente Manzoni. Ieri, giovedì, è arrivata l'attesa comunicazione del dirigente scolastico provinciale Barbara Sardella che annuncia che dal prossimo anno scolastico 2016/2017 la Scuola dell’Infanzia di San Giacomo di Veglia avrà tre sezioni statali.

"Sono particolarmente soddisfatta - commenta l'assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Uliana - perché è un risultato tutt'altro che scontato in partenza, raggiunto grazie ad un impegno quotidiano e tenace in stretta collaborazione con la dirigente dell'Istituto comprensivo I".

"Con questa trasformazione - aggiunge il sindaco Roberto Tonon - si riesce a garantire al quartiere e alla città la prosecuzione di un servizio irrinunciabile, sgravando al contempo l'ente da un peso gestionale importante. Pertanto a nome della città ringrazio l'assessore Uliana, gli uffici e la dirigente Buffoni per aver saputo pervicacemente inseguire e raggiungere questo risultato, che va a beneficio delle famiglie e in particolare dei piccoli cittadini vittoriesi".

Asilo di San Giacomo: tre sezioni statali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento