Attualità
stampa

BIBANO: consacrazione di Anna Pati

Domenica 20 settembre alle 10

BIBANO: consacrazione di Anna Pati

Domenica 20 settembre alle 10 nella chiesa di Bibano consacrazione religiosa di Anna Pati (Rosy) presieduta da p. Silvano Volpato, che è già stato in servizio nella comunità dehoniana di Conegliano ed ha seguito personalmente il percorso di discernimento di Rosy.

Rosy fa parte dell’istituto secolare “Compagnia missionaria del Sacro Cuore” con sede centrale a Bologna e diffuso in varie regioni d’Italia, in Portogallo, in Mozambico, in Guinea Bissau, in Cile, in Argentina, in Indonesia. Nel 2017, dopo un cammino nel periodo dell’orientamento nella Compagnia missionaria, è stata ammessa al biennio di formazione.

Le missionarie sono donne consacrate mediante i voti di povertà, castità, obbedienza, ma mantengono la loro condizione di membri laici del popolo di Dio. Vivono in gruppi di vita fraterna o nella famiglia di origine o da sole.

Rosy, di origini pugliesi, da diverso tempo ha lasciato la sua terra e vive al nord: prima in Lombardia e poi in Veneto. Da settembre si è inserita nel contesto della parrocchia di Bibano, dove dà il suo contributo nella catechesi parrocchiale: la si vede sfrecciare in moto, arrivare per tempo alla messa domenicale e proclamare la Parola di Dio o suonare la chitarra per l’animazione della liturgia. Ampia intervista nell’Azione di domenica 20 settembre.

BIBANO: consacrazione di Anna Pati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento