Attualità
stampa

COLDIRETTI: domenica 10 la Giornata del Ringraziamento provinciale a Castelfranco

Per la prima volta presiederà la celebrazione eucaristica il vescovo Tomasi

COLDIRETTI: domenica 10 la Giornata del Ringraziamento provinciale a Castelfranco

Sarà il nuovo Vescovo di Treviso Michele Tomasi a celebrare per la prima voltala Giornata provinciale del ringraziamento di Coldiretti Treviso che quest’anno si svolge a Castelfranco Veneto e Riese Pio X domenica 10 novembre.

Saranno oltre un migliaio gli associati che parteciperanno alla Messa e ben 600 le persone che hanno dato adesione al pranzo sociale.Il programma della Giornata prevede la SS Messa alle ore 11,15 concelebrata dal Mons. Dionisio Salvadori con gli assistenti ecclesiastici di Coldiretti don Evaristo Colmagro e don Piergiorgio Guarnier.
«Questa giornata per noi – spiega Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso – ha un gusto speciale perché rappresenta un momento indispensabile di contatto con le nostre radici. Il periodo di San Martino è storia per la cultura contadina e soprattutto un simbolo importante di solidarietà e condivisione. Quest’anno avere con noi il nuovo Vescovo di Treviso aggiunge valore e significato ad un appuntamento sempre molto partecipato».

La Messa sarà accompagnata dal Coro Filarmonico Veneto con Giovanni Campello, organista e Marco Titotto, Direttore.  Alle ore 10,30 ritrovo e accoglienza in Piazza Giorgione con esposizione di Campagna Amica.

Alle 11 la sfilata con i costumi tradizionali con ceste per dar vita al rito dell’offertorio. Dopo la Messa, alle 12,15 si svolgerà la benedizione delle macchine agricole.

Alle 13,30 il pranzo sociale presso “Casa Riese” a Riese Pio X, vicino agli impianti sportivi.

COLDIRETTI: domenica 10 la Giornata del Ringraziamento provinciale a Castelfranco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento