Attualità
stampa

CORONAVIRUS: i dati di lunedì 30 marzo

Oggi 20 ricoverati in più a Vittorio Veneto

CORONAVIRUS: i dati di lunedì 30 marzo

Elaborazione a cura de L'Azione - relativa agli ospedali di Belluno, Treviso, Oderzo, Conegliano e Vittorio Veneto e al dato complessivo veneto - su dati della Regione Veneto.

 

Due le notizie degne di un titolo tra i nostri dati di oggi, lunedì 30 marzo, giorno in cui in Italia si registra un calo importante dei nuovi positivi e il record di guariti.

La prima notizia è il calo della curva dei ricoverati in terapia intensiva in Veneto: ieri erano 360, oggi 354. Se quello superato sia il picco tanto atteso, lo sapremo però solo nei prossimi giorni.

La seconda sono i 20 ricoverati non critici in più rispetto a ieri all'ospedale di Vittorio Veneto, che diventa la nostra struttura con più ricoverati, come del resto era prevedibile da quando l'Ulss lo ha decretato ospedale Covid-19.

Veniamo ai numeri.

Aumentano di 52 unità i ricoverati non critici in Veneto (ora 1669): di questi +3 a Treviso (114), +2 a Oderzo (21) ma soprattutto il già citato +20 a Vittorio Veneto (122), primo in provincia. Leggero calo invece per Belluno (-2, ora 41) e Conegliano (-1, ora 17). Se la curva veneta tende ad appiattirsi, in attesa della virata verso il basso, nei nostri ospedali le curve virano verso l'alto, poco Treviso e molto Vittorio Veneto.

Come detto, le terapie intensive in Veneto calano a 354: calano anche Belluno (-1, ora 9) e Conegliano (-2, ora 7); fermo a 6 Vittorio Veneto, salgono di 1 Treviso (26) e Oderzo (6). Detto del calo veneto, a livello locale vanno bene tutte le curve tranne Treviso che continua a salire, anche se leggermente.

Ben 34 decessi in Veneto, 10 più di ieri: ad oggi sono 436. Ben 7 i decessi oggi nei nostri ospedali: 2 a Belluno (10), 1 a Treviso (60), 2 a Conegliano (12), 2 a Vittorio (10) e nessuno a Oderzo (5). I decessi aumentano, ma lentamente, e qui il risultato auspicato è l'appiattimento della curva.

I positivi. La curva in Veneto continua a salire, ma i nuovi sono "solo" 344, miglior risultato dal 20 marzo, anche se il numero dipende ovviamente dai tamponi effettuati. Per la verità, il calo dei nuovi positivi è in linea con il calo nazionale.

Le tabelle cui fanno riferimento i nostri commenti cliccando qui sotto.

CORONAVIRUS: i dati di lunedì 30 marzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento