Attualità
stampa

Cimice asiatica e dazi USA, le preoccupazioni di Coldiretti

Nella puntata di “Radio Veneto Agricoltura” di giovedì 10

Cimice asiatica e dazi USA, le preoccupazioni di Coldiretti

La puntata di giovedì 10 ottobre (dalle 11 alle 11:15) di “Radio Veneto Agricoltura” vedrà la presenza in studio del presidente di Coldiretti Veneto, Daniele Salvagno, che in rappresentanza di circa 60mila imprese contadine farà il punto su tutti i temi oggi di grande attualità.

A partire dalla campagna vitivinicola 2019 che si sta chiudendo con grandi soddisfazioni per i viticoltori, sempre più orientati verso la produzione di vini di qualità e biologici. Nel corso dell’intervista, condotta da Mimmo Vita, Salvagno affronta anche la questione dei “dazi USA” che, se da una parte hanno risparmiato l’olio extravergine d’oliva italiano (nel Veneto 1.100 ettari a Denominazione), dall’altro purtroppo andranno a colpire i formaggi, una produzione che nella Regione Veneto vale centinaia di milioni di euro.

La nuova puntata del magazine video “Radio Veneto Agricoltura” non poteva non affrontare poi il flagello cimice asiatica (nella foto), contro il quale nel Veneto è scesa in campo una task force composta da Regione, Veneto Agricoltura, il sistema della ricerca con in testa l’Università e il CREA, nonché le stesse organizzazioni agricole. Inoltre, il Presidente di Coldiretti Veneto si è soffermato sull’importanza dell’innovazione in campo agricolo e il ruolo di Veneto Agricoltura e i giovani.

L’ultima puntata di RadioVenetoAgricoltura (la radio che si vede), come del resto tutti i precedenti 66 approfondimenti fin qui realizzati, sempre incentrati su temi di grande interesse e attualità, può essere anche visualizzata sul sito internet dell’Agenzia regionale (www.venetoagricoltura.org), nonché sui suoi profili Facebook e YouTube.

Fonte: Comunicato stampa
Cimice asiatica e dazi USA, le preoccupazioni di Coldiretti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento