Attualità
stampa

DIOCESI: prossimità alla fragilità, tre percorsi

A Vittorio, Conegliano e Piavon

DIOCESI: prossimità alla fragilità, tre percorsi

Ampliare la cura della prossimità alla fragilità. È questo l’obiettivo della nuova iniziativa di formazione e accompagnamento “Vivere la prossimità” promossa da Ufficio pastorale della salute, Caritas, Centro missionario, Ufficio liturgico e Comunità diaconale. La prossima settimana verranno attivati tre percorsi in altrettante zone pastorali: a Vittorio Veneto (aula Ranon del Seminario) lunedì 23 ottobre; Conegliano (salone parrocchia Immacolata di Lourdes) mercoledì 25 ottobre; Piavon (salone parrocchiale) venerdì 27 ottobre. Ciascun percorso si articola in quattro serate dedicate ai seguenti temi: sguardo generale sulle diverse sfaccettature della fragilità; l’approccio cristiano alla fragilità; dimensione spirituale del servizio; approfondimento di metodo, atteggiamenti e dinamiche nell’accompagnamento della fragilità.

La partecipazione è aperta a tutti. Tra i primi destinatari: ministri straordinari della Comunione; volontari della Caritas, della Pastorale della salute e dell’ambito missionario; diaconi permanenti.

L’iniziativa vuole dare forma e concretezza a una missione evangelizzatrice secondo lo stile di prossimità e avviare un processo di pastorale attenta al territorio e a chi lo abita, per far maturare nella comunità cristiana una capacità di vicinanza a che vive, in modi diversi, la fragilità. Inoltre questa tematica è parte centrale di quella cura della relazione emersa come prioritaria nella fase di ascolto del cammino sinodale.

DIOCESI: prossimità alla fragilità, tre percorsi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento