Attualità
stampa

E gioia sia!

Don Giampiero Moret spiega l'Evangelii Gaudium su La Tenda Tv.

E gioia sia!

"E gioia sia" è la nuova rubrica mensile che ha debuttato il 12 dicembre sulle frequenze televisive de La Tenda Tv. Essa nasce dalla volontà dell'Unità Pastorale di Ceneda di mettere in pratica quanto suggerito da Papa Francesco, e ripreso dal nostro vescovo Corrado per l'anno pastorale 2016-2017, riguardo alla lettura all'approfondimento dell'esortazione apostolica Evangelii Gaudium.  Come fare quindi?

Si è deciso di perseguire due strade: la prima consta in un ciclo di sei incontri di riflessione e confronto sulle tematiche proposte dal Papa, da tenersi con cadenza mensile nelle parrocchie dell'Unità Pastorale. La seconda è una via più "multimediale". Con la collaborazione de La Tenda Tv, si è pensato di realizzare una trasmissione televisiva che potesse fornire spunti e approfondimenti sui cinque capitoli dell'Evangellii Gaudium. Un modo per raggiungere anche le persone che non possono partecipare agli incontri e, perchè no, per suscitare curiosità nei telespettatori ed invitarli alla lettura del testo. «Questa trasmissione - spiega don Fabrizio Casagrande, ideatore della rubrica - si propone di portare nelle case il vero messaggio di gioia e di speranza che Papa Francesco ci comunica nell'Evangelii Gaudium, da qui il nome "E gioia sia"».

A guidare le riflessioni, sia degli incontri, sia della trasmissione tv, don Giampiero Moret, già direttore del nostro giornale.  Nella prima puntata, disponibile anche online sul sito www.latendatv.it, trovate un'introduzione generale dell'Evangelii Gaudium e alcuni spunti per la lettura del primo capitolo. 

GUARDA LA PRIMA PUNTATA

E gioia sia!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento