
Domenica 25 maggio, alle 16, in cattedrale a Vittorio Veneto viene celebrata la messa con ordinazione episcopale di mons. Riccardo Battocchio.
Nell'Azione di domenica 18 e 25 maggio tutte le indicazioni per la partecipazione all’evento.
Per quanto riguarda i parcheggi, in seminario vescovile potranno parcheggiare solo vescovi, presbiteri e diaconi concelebranti, autorità civili e militari, e familiari di mons. Battocchio.
Per tutti, invece, saranno a disposizione il cortile del campus San Giuseppe (in via del Fante), il cortile del patronato della Cattedrale (in piazza XI Febbraio), il parcheggio della Tipse e dell’Istituto diocesano di sostentamento del clero (in via Jacopo Stella).
A questi spazi, si aggiunge il parcheggio dell’ex Casa delle suore di Maria Bambina (in via San Tiziano 17).
Per i pullman, infine, sono a disposizione gli spazi del cimitero di Ceneda, in via Ippolito Nievo.
In cattedrale, i fedeli possono accedere per tempo lasciando liberi i posti che sono riservati: la cattedrale aprirà alle 14. In piazza Giovanni Paolo I, verranno predisposte 200 sedie per permettere di seguire la celebrazione anche dall’esterno della cattedrale, tramite un maxischermo.
In caso di maltempo sarà possibile partecipare alla celebrazione dall’aula magna del seminario, dove l’ordinazione episcopale verrà trasmessa in video collegamento.
Quanti desiderano seguire l’evento da casa potranno sintonizzarsi su La Tenda Tv (www.latendatv, Facebook, Youtube) oppure su Radio Palazzo Carli. Inoltre, anche le emittenti Antennatre (canale 10) e TeleChiara (canale 17) seguiranno in diretta l’evento.